struttura

La Santa Filomena srl è una struttura ACCREDITATA  con il Servizio Sanitario Nazionale.

Ubicata nel Comune di Mugnano del Cardinale (AV),è situata in vicinanza del santuario di Santa Filomena, in una posizione privilegiata tra il verde delle colline Avellinesi, lungo un’arteria di interconnessione di notevole importanza, che collega il centro cittadino (da cui la R.S.A. dista circa 300 mt) con i paesi di Mugnano, Baiano, Sirignano, Quadrelle e Monteforte.

Presente sul territorio dal 2009, nell' aprile 2015 (con decreto regionale n.38 del 15 aprile 2015 e successive modifiche) è stata riconosciuta idonea ad erogare servizi e prestazioni per conto del Servizio Sanitario Nazionale. Si tratta di un’importante riconoscimento del lavoro svolto e della qualità dei servizi erogati. Ad oggi, infatti, la nostra struttura è annoverata nell’elenco delle strutture accreditate della Regione Campania.

Caratterizzata per l'assenza totale di barriere architettoniche, dispone di ambienti e servizi modernamente arredati ed attrezzati per garantire il massimo confort alberghiero ed una risposta assistenziale all'altezza dei bisogni degli ospiti accolti.
Tutte le stanze di degenza, sono dotate di propri servizi igienici, letti regolabili in altezza, ideali anche per persone allettate, impianto di climatizzazione, TV, telefono.
Ciascun ospite dispone di un capiente armadio per gli indumenti e di un comodino per riporre i piccoli oggetti personali.
Il letto è attrezzato con pulsanti per le chiamate, è mobile, ad altezza regolabile, predisposto per l’aggiunta di ausili (spondine, trapezio);
Gli arredi sono funzionali alle persone con limitata autonomia;
Ogni stanza è dotata di un efficace sistema di comunicazione interna che consente all’ospite di colloquiare con il personale di assistenza della struttura, per poter avere in tempo reale, una risposta alle esigenze segnalate;

Oltre a rispondere a tutti gli standard strutturali necessari all’autorizzazione e all’accreditamento, la struttura è immersa in ambiente paesaggistico di straordinaria bellezza tra il verde delle colline avellinese, e presenta un grande giardino che consente agli ospiti di fare passeggiate in totale sicurezza.


La R.S.A. Santa Filomena offre una sistemazione residenziale con una connotazione il più possibile domestica, organizzata in modo da conciliare il bisogno individuale di riservatezza e di privacy con l’importanza dei processi di socializzazione tra gli ospiti.

L’area residenziale dell’utente è costituita da camere doppie o singole con bagno incluso e dotate di tutti i comfort (tv satellitare,telefono, internet wifi).

Sono garantiti materassi antidecubito, medicazioni avanzate, letti variabili in altezza, sollevatori per trasferimento di immobilizzati, alzapersone per cambio ausili dell’incontinenza, bagni assistiti per disabili.

La nostra R.S.A. è dotata di due palestre attrezzate per la riabilitazione. Tale servizio si avvale di figure professionali che operano promuovendo una riattivazione del paziente a livello motorio, funzionale e cognitivo attraverso trattamenti individuali o attività di gruppo che ne mantengano o potenzino le capacità residue.

Per i momenti di svago e socializzazione,sono presenti diverse sale dedicate alle attività di animazione, alle attività previste nei laboratori occupazionali , allo svago e al tempo libero dotate di sedie, tavolini, tv e di una zona dedicata alla lettura di giornali, riviste e libri forniti dalla struttura stessa.

I pasti serviti ai nostri ospiti sono preparati nella cucina interna alla struttura, ed è garantito un servizio bar 24h.

Le consuete funzioni religiose cattoliche si svolgono periodicamente nella Cappella interna.

 

carta dei servizi

Guida pratica per informazioni circa gli aspetti operativi e non, che la nostra struttura si impegna a garantire.

Scarica

partner
partner
partner
partner
partner
partner